Il gruppo “FUN TIME “è nato nel 2016, da una idea del prof. Raffaele Battista, con un obiettivo ambizioso e allo stesso tempo sociale: riuscire ad aggregare in uno spazio proprio, in ambito parrocchiale, tutti i “diversamente giovani “che per difficoltà fisiche dovute all’età o sociali dovuto alla solitudine, non erano in grado di avere qualche possibilità di incontro o di condivisione con i coetanei.
Ora siamo un gruppo di 9 persone che coordina la proposta. Abbiamo raccolto qualche tempo fa l’eredità preziosa lasciataci dall’ideatore di questo gruppo, animiamo gli incontri settimanali, di norma il giovedì, dalle 15:30 alle 18:00, dando la possibilità a più di 50 persone di incontrarsi e trascorrere dei momenti spensierati in amicizia.
Proponiamo la musica ed il ballo come momento di leggerezza e di armonia, senza tralasciare momenti di informazione su argomenti diversi ed interessanti, attività culturali e giochi, momenti di preghiera in occasione di feste religiose importanti.
Il gruppo “FUN TIME “è aperto a tutti, senza discriminazioni di sorta, con l’augurio e la speranza che, oltre la propria persona, il partecipante possa portare, sfruttando le doti e i carismi che ognuno possiede, anche il contributo positivo e sereno necessario al buon andamento dell’iniziativa.
Sono molti i vantaggi di una armonica partecipazione: l’incontrarsi arricchisce lo spirito, aumenta la possibilità di condividere eventuali amarezze o gioie, attenua le negatività di vario tipo, crea il desiderio di una condivisione, apre l’animo alla bontà, alla fraternità e all’aiuto reciproco, senza dimenticare la Carità.
Per ultimo, ma non per importanza, non mancano anche momenti conviviali in occasione delle numerose feste che si susseguono durante l’anno in parrocchia, senza dimenticare le merende e torte abilmente preparate da brave e generose pasticcere che contribuiscono all’armonia e all’allegria che caratterizza questa compagnia di amici.
Persone di Riferimento
Franco Fiorotto
Giuliana Saina